SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

globozoospermia

in Lui edited novembre 2016
a mio marito è stata diagnosticata al 90 percento la globozoospermia???
avete mai avuto casi di questa rara patologia???
qualcuna è rimasta incinta???

Commenti
  • Gentile misirias, 

    La ringraziamo per averci esposto il Suo caso.

    Gli spermatozoi con questa anomalia presentano una forma simile a quella di una palla, per questo si chiamano così. Questi spermatozoi non hanno acrosoma, ovvero, un piccolo deposito situato all'estremità della testa che contiene una sostanza in grado di degradare il rivestimento dell'ovulo permettendo che lo spermatozoo penetri al suo interno. Quindi, questi spermatozoi non saranno in grado di fecondare l'ovulo in modo naturale, né tantomeno con tecniche come l'Inseminazione artificiale o la Fecondazione in vitro convenzionale. Nemmeno la tecnica di ICSI nella quale non è necessario che lo spermatozoo penetri da solo perché è lo specialista chi lo introduce all'interno dell'ovulo con una micropipetta sarebbe utile perché gli spermatozoi con globozoospermia oltre a non presentare acrosoma hanno alterato il carico genetico.


    L'alternativa per poter ottenere una gravidanza con questa diagnosi sarebbe ricorrere alla Fecondazione in vitro con la tecnica di ICSI, selezionando solo gli spermatozoi che non presentino questa anomalia per poter fecondare gli ovuli.



    Le possibilità di gravidanza saranno determinate principalmente dall'età della donna poiché è quella che influisce direttamente sulla qualità degli ovuli e degli embrioni che si generano.

    Sperando di aver risposto alla Sua domanda, restiamo a Sua disposizione per darLe tutte le informazioni di cui può aver bisogno su questa tecnica. Saremo lieti di poterLa aiutare.



    Cordiali saluti dal team Eugin
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua