SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

informazioni icsi

in Fecondazione in vitro edited novembre 2016
Buongiorno, mi chiamo Mara, ho 43 anni ed alle spalle 3 tentativi di Icsi falliti. ho sempre risposto molto bene ai trattamenti al punto da arrivare al prelievo anche con 10 ovuli pronti ma dopo il pick up degli embrioni non c'è stato attecchimento (nemmeno i 3 embrioni mantenuti in incubatrice sono andati avanti).
Ora io ed il mio compagno stiamo programmando il 4° tentativo e vorrei informazioni sulle procedure ed i costi del vostro centro ed eventualmente se ci sono esami da fare per verificare "cosa mi succede dopo il pick up". vi ringrazio per l'attenzione e cordialmente saluto.

Commenti
  • Gentile Mara,
    La ringraziamo per averci esposto il Suo caso.
    Secondo i dati che ci ha fornito, il tasso di fecondazione è un po’ basso e probabilmente sia dovuto alla qualità degli ovuli che influisce direttamente sulla qualità degli embrioni che si generano. È importante tenere in considerazione che a partire dai 35 anni, la qualità degli ovuli inizia a diminuire ed è uno dei motivi per i quali il tasso di fecondazione è più basso.

    Ad ogni modo, sarebbe importante conoscere maggiori dettagli sui trattamenti realizzati in precedenza, sul numero di ovuli maturi ottenuti, sul numero di ovuli fecondati, e sull’evoluzione degli embrioni allo scopo di poter valutare meglio il Suo caso. Inoltre sarebbe interessante sapere se Le hanno fatto fare l’esame del cariotipo.

    Per quanto riguarda le informazioni che ci richiedeva sul prezzo di un trattamento di fecondazione in vitro, La informiamo che ad oggi e senza conoscere i dati della Sua cartella clinica, il prezzo per una fecondazione in vitro con i Suoi propri ovuli e lo sperma del Suo partner sarebbe di 4330 Euro. Questo prezzo comprenderebbe tutti i passaggi medici necessari per la sua realizzazione, dalla Sua prima visita fino alla conclusione.
    L’unica cosa che non possiamo includere nel prezzo è il costo degli esami medici preliminari perché variano a seconda dei casi e perché può averli realizzati nel Suo luogo di residenza per cui ci porterebbe i risultati. Allo stesso tempo, non sarebbe incluso nel prezzo neanche il costo dei farmaci poiché anche questo varia a seconda dei casi. Come dovreste già sapere, il prezzo oscilla di solito tra 800 e 1100€ circa.

    Il nostro consiglio è di rivolgervi alla nostra clinica per una prima visita in modo che il medico possa valutare il Vostro caso e Vi possa informare sul trattamento più adeguato alla Vostra situazione e che Vi offra le maggiori possibilità di ottenere una gravidanza. Inoltre, c’è anche la possibilità di realizzare questa prima visita per videoconferenza (via Skype) qualora Vi risultasse difficile spostarvi fino a Barcellona.

    Sperando di aver risposto alla Sua domanda, restiamo a Sua disposizione per aiutarla con qualsiasi altro dubbio sul Suo caso o, qualora desideri ricevere informazioni più personalizzate, può mettersi in contatto con il nostro team di attenzione al paziente attraverso il numero di telefono +34 93 322 11 22 e verrà subito ricontattata.

    Se lo preferisce, può mettersi in contatto con il team di attenzione al paziente attraverso il nostro sito: http://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto.

    Cordiali saluti dal team Eugin
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua