SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

Avere un figlio a 50 anni

Compierò 50 anni fra 10 gg ho già tre figli ma vorrei tanto un figlio dal mio compagno purtroppo 3 anni fa ho avuto un aborto spontaneo e da allora non mi so rassegnare alla perdita e al fatto che la natura mi ha dato e tolto. Il mio ciclo mestruale è ancora abbastanza regolare.
Quante possibilità ci sono di successo?
Commenti
  • Gentile Paola65,

    La ringraziamo per aver condiviso con noi il Suo caso.
    Comprendiamo il Suo desiderio di diventare mamma di nuovo ma, sebbene la legge non dia un limite di età specifico per applicare tecniche di riproduzione assistita, la Clinica Eugin decise a suo tempo de seguire le raccomandazioni del Comitato di Bioetica della Catalogna e di non realizzare nessun trattamento di riproduzione assistita oltre i 50 anni.

    È per tale motivo che il trasferimento degli embrioni dovrebbe essere realizzato prima di compiere i 51 anni e quindi è necessario presentarsi a una prima visita medica prima dei prossimi 6 mesi allo scopo di avere il tempo per iniziare il trattamento.
    Dall’altro lato, è importante che Lei sappia che gli ovuli sono cellule molto sensibili al passare del tempo e che a partire dai 35 anni iniziano a perdere la loro capacità riproduttiva, per cui alla Sua età sarebbe praticamente impossibile rimanere incinta con i Suoi ovuli, nonostante abbia ancora il ciclo mestruale così come ci riferisce. Invece, nel caso di ricorrere agli ovuli di una donatrice le possibilità di gravidanza sarebbero di un 65%.

    Le consigliamo di mettersi in contatto con il nostro team di attenzione al paziente affinché Le dia tutte le informazioni di cui ha bisogno. Se lo desidera, può farlo attraverso il nostro sito: 
    https://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto .
 Saremo lieti di poterla aiutare.

    Un saluto affettuoso dal team Eugin 
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua