a novembre 2012, dopo un ciclo di iniezioni per stimolazione ovarica, ho effettuato un pick-up di ovuli. due gg dopo sono stata ricoverata in ospedale per iperstimolazione ovarica, pertanto l'embrione fecondato è stato congelato.
data l'esperienza il mio compagno si è spaventato e mi ha chiesto di fare una pausa.
dopo 3 mesi sono rimasta incinta in maniera naturale.
so che nel centro dove siamo stati seguiti, ogni anno chiedono cosa si intende fare dell'embrione congelato e se si intende lasciarlo lì si pagano 100€.
noi non siamo mai stati contattati e ora mi sto chiedendo che fine può fare questo embrione?
grazie
La ringraziamo per averci esposto i Suoi dubbi.
Se siete sicuri di non realizzare il trasferimento di questo embrione in futuro, il nostro consiglio è quello di informare della vostra decisione il centro di riproduzione assistita.
Il centro di riproduzione assistita, d’accordo alla legge vigente in Italia, vi informerà dei passi da seguire e delle diverse opzioni che la legge possa contemplare per questi casi.
Non esiti a contattarci di nuovo per sottoporci qualsiasi altra domanda. Saremo lieti di risponderLe.
Cordiali saluti dal team Eugin