SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

POF e ovodonazione

Buongiorno, ho 39 anni e, dopo 5 anni di assunzione della pillola, dal 14 giugno ho smesso di prenderla per provare ad avere un bimbo, purtroppo non avendo più le mestruazioni fino all' 8 settembre quando ho avuto di nuovo un singolo ciclo (non ne ho avuti altri a seguire). La ginecologa mi ha consigliato di fare le analisi nel 21° giorno (le ho fatte il 28 settembre) per monitorare la situazione ottenendo i seguenti risultati

ESTRADIOLO 17-BETA (E2) = 34 pg/ml

FSH: FOLLICOLOSTIMOLANTE O. = 31.37 mU/ml

LH O.LUTEINIZZANTE SIERICO = 21,11 mU/ml

PROGESTERONE = 0.25 ng/ml

Dai risultati si evince, secondo la dottoressa, una pigrizia dell'ovaio e forse una menopausa precoce. Dall’8 settembre non ho più avuto mestruazioni e, su suggerimento della ginecologa, ho fatto le analisi nuovamente il 18 ottobre ottenendo i seguenti risultati:

ESTRADIOLO 17-BETA (E2) = 49 pg/ml FSH:

FOLLICOLOSTIMOLANTE O. = 52,23 mU/ml

LH O.LUTEINIZZANTE SIERICO = 36,79 mU/ml

PROGESTERONE = 0.38 ng/ml

La ginecologa ha confermato la diagnosi e ci ha parlato di POF, consigliandoci di valutare la possibilità di ricorrere alla fecondazione eterologa (mi pare sia questo il termine corretto).

Mio marito non ha fatto ancora alcun test di fertilità finora ma vorremmo capire intanto quali sono le soluzioni adatte a noi, le percentuali di successo e i costi. Per quanto riguarda i costi, volevo sapere se il costo che avete indicato sul sito si riferisce al singolo ciclo o ai tre cicli indicati nel grafico della probabilità. Se si riferisce al singolo ciclo sarà molto probabile che la spesa effettiva sia 2-3 volte maggiore di 5880 euro, corretto? Fatemi sapere

Saluti

Fabiana


No Comment
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua