SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

Ovodonazione

in Donatori edited novembre 2016
Salve , ho 42 anni nel 2014 sono rimasta incinta naturalmente ma ho dovuto praticare un aborto terapeutico alle 18 settimana per trisomi. Dopo 6 mesi abbiamo iniziato a riprovare senza successo , stimolazione con clomid senza successo! Il mio gine mi consiglia di rifare tutti i controlli e ....sorpresa ....lsh117 !!! Mi ha detto che l unico modo per avere un bambino è l Ovodonazione , il mio gine
è il primario Dell ospedale Santo Bambino a Catania , Antonino Rapsarda. Mi ha detto di potermi fidare della vostra clinica. Purtroppo le nostre possibilità economiche non sono eccellenti e considerando che il volo per la prima visita si aggira intorno ai 500 euro potremmo evitare la prima visita e avere un assistenza direttamente da qua e venire quando sarà tutto pronto per il transfer? E considerando l enorme costo per le nostre finanze che siamo disposti a sostenere quali sono le percentuali di successo ?vi ringrazio tantissimo anticipatamente.....
Commenti
  • Gentile Deboratorcetta,
    La ringraziamo per aver condiviso il Suo caso con noi.
    Rispondendo alla Sua domanda, La informiamo che sarebbe possibile realizzare la prima visita per videoconferenza (attraverso Skype) e in questo modo dovrebbero realizzare un unico viaggio per effetturare il transfer embrionario.

    Ad ogni modo, è importante tenere in considerazione che se si presentassero alla prima visita di persona, potremmo cogliere l’occasione per ottenere un campione dello sperma di Suo marito. A volte, il fatto di disporre di un campione di sperma con anticipo aiuta a ottenere con maggiore tranquillità il campione nella seconda visita alla nostra clinica per poter fecondare gli ovuli della donatrice.
    Per quanto riguarda le possibilità di ottenere una gravidanza con questo trattamento, La informiamo che si situano tra il 65% e l’80% circa, così come può verificare sul nostro sito:
    https://www.eugin.it/rimanere-incinta/percentuali-di-successo .

    Cogliamo l’occasione per consigliarLe il seguente video da noi recentemente preparato per spiegare come realizzerebbero questo trattamento presso la nostra clinica:
    .

    Sperando di aver risolto tutti i Suoi dubbi, resteremo a Sua disposizione per risolvere qualsiasi altro Suo eventuale dubbio. Se lo desidera, può contattare anche con il nostro team di attenzione al paziente allo scopo di ricevere informazioni più personalizzate: https://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto .
    Cordiali saluti dal team Eugin e a presto!
  • Ciao debora,
    sei riuscita nel tuo tentativo?
  • edited marzo 2016
    Buongiorno, vorrei sapere se nella vostra clinica di Modena fate ovodonazioni con ovuli freschi, in quanto ho letto che un ciclo con con ovuli freschi da maggiori garanzie.
    grazie
  • Gentile nuvoletta,

    La ringraziamo per la Sua partecipazione nel nostro forum.
    La informiamo che nonostante i risultati con ovuli freschi e congelati siano simili, gran parte del nostro programma di donazione si realizza con ovuli freschi tanto a Barcellona come nella nostra clinica di Modena.
    Le consigliamo di mettersi in contatto con il nostro team di attenzione al paziente affinché possa fornirLe tutte le informazioni su questo trattamento in modo personalizzato:

    https://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto .
 Saremo lieti di poterLa aiutare.
    Cordiali saluti dal team Eugin 
  • Buongiorno,
    Vorrei capire le tempistiche per la ricerca di una donatrice e la durata della terapia pre transfert.
    Ho già avuto precedenti tentativi ma con miei ovuli andati male e vorrei capire se il percorso è simile.

    Grazie
  • Gentile 81coccinella81,
    
La ringraziamo per il Suo messaggio e speriamo di poterLa aiutare a ottenere una gravidanza.
    In Eugin non ci sono liste d’attesa né per trovare la Sua donatrice né per iniziare il Suo trattamento.
    Inoltre il trattamento che comporta la preparazione dell’endometrio è più semplice di quello che ha dovuto realizzare per stimolare le Sue ovaie e ottenere gli ovuli.

    Se dopo la Sua prima visita il medico Le conferma che può iniziare il trattamento di preparazione del Suo endometrio, il trasferimento embrionario potrà avvenire in un periodo compreso tra i 15 e i 45 giorni, a seconda di ogni caso.

    A continuazione, La invitiamo a vedere il seguente video nel quale spieghiamo passo per passo come realizziamo questo trattamento in Eugin, sperando che possa chiarire i Suoi dubbi: 


    



    Sperando di aver risposto alla Sua domanda, restiamo a Sua disposizione per rispondere a qualsiasi altro Suo eventuale dubbio. Nel caso in cui desideri delle informazioni più personalizzate, può mettersi in contatto direttamente con il nostro team di attenzione al paziente:
    https://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto.


    Saremo lieti di poterLa aiutare.
    Cordiali saluti dal team Eugin e a presto!

  • Buongiorno a tutti!

    Vorrei capire se i tempi d'attesa sono così lunghi per tutti o solo per me. Appena entri nel sito prime parole che leggi: nessuna lista d'attesa, puoi cominciare già da domani.. Come mai nel mio caso è passato un anno senza che nessuno mi contatti? Allora non ci sono donatrici? Non mi importa tanto la somiglianza, non si può trovare una gemella, donatrice identica a me in tutto. Però l'organismo continua invecchiare e in caso d'eterologa non credo che sia un fattore positivo..

  • Gentile Giuli,

    La ringraziamo per la Sua partecipazione a questo forum.

    Effettivamente, Le confermiamo che in Eugin non ci sono liste d’attesa per cui, considerando le informazioni da Lei fornite, La informiamo che trasmetteremo immediatamente le Sue parole al team di attenzione al paziente in modo che possano rivedere il Suo caso e quali sono stati i motivi del ritardo.

    RingraziandoLa fin d’ora per la Sua pazienza e fiducia, siamo certi che a breve La contatteremo. Nel frattempo, e se lo desidera, non esiti a scrivere di nuovo in questo forum.

    Cordiali saluti dal team Eugin

  • Buonasera 
    ho già avuto un gentile contatto telefonico con una vostra collaboratrice ed ora parlandone con mio marito e leggendo altre esperienze vorremmo capire di più.
    Leggendo la risposta a Nuvoletta capiamo che "nonostante i risultati con ovuli freschi e congelati siano simili, gran parte del nostro programma di donazione si realizza con ovuli freschi tanto a Barcellona come nella nostra clinica di Modena." mentre noi avevamo inteso che la fecondazione avvenisse a fresco per forza a Barcellona e che poi arrivasse congelato  qui una volta fecondato.  Esistono entrambe le possibilità?
    Inoltre sul sito evinciamo che le possibili tempistiche medie  tra prima visita e il transfer si aggirano intorno al mese mentre al telefono noi abbiamo inteso essere intorno ai due mesi. Questa differenza temporale è relativa all eventuale sede di transfer? 1mese Barcellona 2 mesi Modena?
  • Gentile Pitta,

    La ringraziamo per aver partecipato nel nostro forum.

    Le confermiamo che sia che Lei realizzi il trattamento a Barcellona, sia che Lei lo realizzi a Modena non c’è nessuna differenza di tempo tra la prima visita e il transfer degli embrioni.

    Generalmente sono necessari due mesi circa, tuttavia Le consigliamo di contattare di nuovo il nostro team di attenzione al paziente perché in base alle particolarità del Suo caso possano comunicarLe il momento in cui si realizzerebbe il transfer degli embrioni.

     

    Nel frattempo, sappia che siamo a Sua completa disposizione per rispondere a qualsiasi altra domanda che Lei voglia sottoporci.

     Cordiali saluti dal team Eugin
  • Gentile team Eugin
    Grazie per aver risposto alla mia seconda domanda riguardo al tempo tra la prima visita e il trasfer.
    Vi chiedo però di chiarirmi ciò che leggo ovvero
    "nonostante i risultati con ovuli freschi e congelati siano simili, gran parte del nostro programma di donazione si realizza con ovuli freschi tanto a Barcellona come nella nostra clinica di Modena." noi avevamo inteso che la fecondazione avvenisse a fresco per forza a Barcellona e che poi arrivasse congelato  qui una volta fecondato.  Esistono invece entrambe le possibilità?

  • Gentile Pitta,

    La ringraziamo per averci esposto ancora una volta i Suoi dubbi attraverso questo forum.

    Il nostro consiglio è quello di contattare il nostro team di attenzione al paziente in modo che possa spiegarLe personalmente e nei dettagli come si realizzerebbe un trattamento con ovuli di donatrice nella nostra clinica di Modena, ci sono infatti diverse opzioni e ci adatteremo a quella che Lei considera più idonea al Suo caso.

    Può farlo attraverso il link seguente:

    https://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto/

    Oppure può chiedere di essere chiamata nell’orario che preferisce attraverso questo link:

    https://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto/#llamada

    Cordiali saluti dal team Eugin

Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua