SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

possibilità di gravidanza 41 anni

in Condivida la sua esperienza edited novembre 2016
saracarbonaro 
Dovrei iniziare la terapia a giorni,per poi ritornare in clinica appena sono pronta per il pick up,ma ieri il mio ginecologo in Italia mi ha dato poche possibilita' di successo,visto i miei 41 anni!! Oggi sono proprio triste e preoccupata per un fallimento annunciato

Gentile Sara,

La ringraziamo per aver condiviso con noi la Sua preoccupazione.
È vero che l’età è un fattore molto importante e che a 41 anni le probabilità di rimanere incinta con i suoi ovuli sono poche (circa un 30%), ma non è nemmeno impossibile.

Se non ha realizzato nessun trattamento previo e se non esiste nessuna controindicazione a una fecondazione in vitro, può continuare la terapia poiché è una tecnica che ci aiuta a ottenere informazioni sulla Sua riserva ovarica e sulla qualità dei Suoi ovuli. Se poi durante il trattamento non dovessimo ottenere una risposta adeguata da parte delle Sue ovaie, si potrebbe considerare assieme a Lei la possibilità di realizzare una fecondazione in vitro con ovuli di una donante così da aumentare a un 61% la possibilità di rimanere incinta.

Speriamo che la nostra risposta Le sia stata d’aiuto. Se avesse bisogno di maggiori informazioni o avesse qualche domanda riguardante il Suo caso, non esiti a mettersi in contatto nuovamente con noi o con il nostro team di attenzione al paziente.

Cordiali saluti dall’équipe Eugin 

No Comment
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua