SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

Informazione

in Sintomi edited novembre 2016
Buongiorno, mi chiamo Chiara e ho 30 anni. Sto prendendo in considerazione l'idea di intraprendere la strada della fecondazione assistita e la vostra clinica è quella che mi ispira maggiore fiducia. Volevo sapere una cosa. Nel caso di inseminazione è obbligatoria la stimolazione ormonale oppure si può tentare anche l'inseminazione su ciclo spontaneo?
Commenti
  • Gentile Chiara,
    La ringraziamo per il Suo messaggio e per le Sue parole verso la nostra Clinica.
    Rispondendo alla Sua domanda, se i risultati degli esami medici preliminari confermano che non esiste nessun inconveniente per realizzare un’inseminazione artificiale (soprattutto assicurarsi che le Sue tube sono permeabili) e se Lei ha cicli mestruali regolari, si potrebbe realizzare un’inseminazione artificiale con il Suo ciclo naturale, anche se è vero che di solito i risultati migliorano quando si realizza una stimolazione ormonale.

    Sperando di aver risposto alla Sua domanda, non esiti a scriverci di nuovo se desidera sottoporci qualsiasi altro dubbio. Saremo lieti di aiutarla.

    Cordiali saluti dal team Eugin

Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua