SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

Informazioni

in Sintomi edited novembre 2016
Buongiorno, 
mi chiamo Enza ho 41 e sono single, sento il desiderio di diventare mamma. L'anno scorso ho effettuato una fivet con risultato negativo, dopodiché il mio compagno, avendo già dei figli, se è rifiutato di farne altre ed e per questo che mi sono rivolta a voi.
Ho riscontrato di avere entrambe le tube occluse è possibile avere una gravidanza? Che percentuale di successo esiste? Che tipo di trattamento dovrei fare e quanto costa?
Attendo notizie 
 Distinti saluti
Commenti
  • Costa circa 6000 euro ci sono stata anch'io qualche mese fa. In bocca al lupo
  • Gentile Enza,
    La ringraziamo per aver condiviso con noi il Suo caso.
    In base ai dati da Lei forniti, ci sono due opzioni che potrebbero aiutarla a ottenere una gravidanza: provare di nuovo una fecondazione in vitro con i Suoi ovuli con cui avrebbe, approssimativamente, una percentuale di successo di un 30%. E l’altra opzione sarebbe quella di una fecondazione in vitro con ovuli di donatrice, con la quale le Sue probabilità di restare incinta aumenterebbero a un 61%.

    Per entrambe le opzioni sarebbe necessario presentarsi alla nostra clinica di Barcellona solo in due occasioni. La prima volta affinché il medico valuti il Suo caso secondo la sua cartella clinica e i risultati del Suo trattamento precedente (risposta delle Sue ovaie al trattamento, numero di ovuli ottenuti, numero di embrioni, ecc.) e possa decidere, a partire da queste informazioni, che trattamento sarebbe il più adatto alla Sua situazione. E il secondo spostamento a Barcellona sarebbe necessario, secondo il trattamento, per ottenere gli ovuli e/o per il trasferimento degli embrioni. È anche possibile ridurre queste due visite a una sola, realizzando la prima visita per videoconferenza attraverso Skype.

    Rispondendo alla Sua domanda riguardante il costo, La informiamo che in data odierna, e senza conoscere ulteriori dettagli della Sua cartella clinica, il prezzo di una fecondazione in vitro con i suoi ovuli e lo sperma del Suo partner sarebbe di 4.330 Euro. Nel caso di dover ricorrere allo sperma di un donatore il prezzo sarebbe di 4.640 Euro.
    Questi prezzi includerebbero tutto, ovvero, dalla prima visita fino alla fine del trattamento.

    L’unica cosa che non possiamo includere in questo prezzo è il costo degli esami medici preliminari perché sono soliti variare a seconda dei casi e anche perché li può realizzare dove preferisce e poi portarci i risultati.

    Non possiamo includere in questo prezzo nemmeno il costo dei farmaci perché anche questi dipendono dalla Sua risposta al trattamento ma, perché possa farsi un’idea, di solito oscillano tra gli 800 e i 1.100 Euro.

    Per quanto riguarda il prezzo di un trattamento di fecondazione in vitro con ovuli di donatrice, La informiamo che, in data odierna, sarebbe di 5.650 Euro nel caso di utilizzare lo sperma del Suo partner e di 5.960 Euro se dovesse ricorrere anche allo sperma di un donatore. Questi prezzi comprenderebbero tutto tranne gli esami medici preliminari e i farmaci, tanto i suoi come quelli della donatrice. A livello orientativo, in un trattamento con ovuli di donatrice il costo dei Suoi farmaci può oscillare tra 500 e 800 Euro e il costo dei farmaci della donatrice è di 1.500 Euro.

    Le consigliamo di mettersi in contatto con il nostro team di attenzione al paziente perché possa rispondere a tutte le Sue domande e Le possa dare tutte le informazioni di cui ha bisogno in un modo più personalizzato. Può farlo attraverso il numero di telefono +34 93 322 11 22 e la richiameremo subito, oppure attraverso il nostro sito: http://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto .

    Sperando di aver risposto a tutte le Sue domande, non esiti a scriverci di nuovo se possiamo darle maggiori informazioni o rispondere a qualsiasi altra domanda che desideri sottoporci.
    Saremo lieti di aiutarla.

    Cordiali saluti dal team Eugin
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua