SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

INFORMAZIONI

Salve sono Monica ed ho appena compiuto 45 anni. il mio compagno ne ha 44 e lo scorso anno abbiamo deciso di provare ad avere un bambino consolidando la nostra famiglia. ci siamo recati in Svizzera ed abbiamo fatto tutti i controlli per sapere se sarebbe stato possibile. i risultati sono stati che la mia fertilità era buona ma che il mio compagno, a causa dei farmaci assunti in ospedale in un precedente ricovero per un'ernia discale, aveva gli spermatozoi non molto mobili ed attivi. in ospedale per tre volte hanno iniettato fino in cima all'utero una siringa di sperma nel momento dell'ovulazione per riuscire ad inseminare...ma non è accaduto nulla. a seguito ci han detto di provare per un anno in maniera naturale e poi tornare per decidere il da farsi. sono 9 mesi che proviamo, con zero risultati ed ultimamente ho avuto per 4/5 mesi il ciclo anticipato di 3/4 giorni. la mia paura è di entrare in pre menopausa e non riuscire più ad avere il nostro bimbo, quindi vorrei un parere vostro. Grazie 
Commenti
  • Gentile Monica,

    La ringraziamo per averci esposto il Suo caso.
    Nella ricerca di una gravidanza il fattore che più influisce è l’età della donna poiché la qualità degli ovuli diminuisce a partire dai 35 anni e inoltre a partire dai 40 anni il rischio di aborto è molto maggiore.
    Ad ogni modo, in Eugin facciamo sempre tutto il possibile per utilizzare gli ovuli della donna.

    Durante la prima visita, il medico informa sempre sulle probabilità di gravidanza nel caso di utilizzare gli ovuli propri e informa anche sull’alternativa di ricorrere agli ovuli di una donatrice con le Sue stesse caratteristiche, poiché è la tecnica di riproduzione assistita con maggiori possibilità di ottenere una gravidanza riducendo inoltre il rischio di aborto dovuto all’età degli ovuli.



    Avremmo bisogno di conoscere maggiori dettagli sulla cartella clinica di entrambi per poter offrirvi maggiori informazioni sul trattamento più adatto nel vostro caso, ma in un primo momento il problema di Suo marito potrebbe essere sicuramente risolto con una fecondazione in vitro con la tecnica di ICSI, dato che sarebbe necessario un solo spermatozoo per inseminare ogni ovulo nel nostro laboratorio.



    Restiamo a Sua disposizione per offrirle maggiori informazioni o rispondere a qualsiasi altro vostro eventuale dubbio. Saremo lieti di poter risolverlo e aiutarvi in questo stesso forum.

    Se preferite una risposta più personalizzata vi consigliamo di contattare il nostro team di attenzione al paziente attraverso il numero di telefono (+34) 93 322 11 22, oppure attraverso il nostro sito:
    http://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto .



    Cordiali saluti dal team Eugin
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua