SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

Informazioni

Buongiorno, Vorrei sapere come o da cosa si capisce se gli ovuli di una donna sono di buona qualità e se sono più o meno soggetti a creare anomalie cromosomiche nell'embrione. (Dovute all'età). Inoltre vorrei sapere se è possibile effettuare il test genetico pre-impianto sugli embrioni già congelati. Io ho 3 embrioni congelati in un ospedale italiano e lì non effettuano questo test su embrioni. Dovrei trasferirli in un centro privato. Ho effettuato una Fivet a maggio, sono rimasta incinta ma ho abortito alla 7 settimana. Io ho 42 anni tra 15 giorni. ultimi esami che ho effettuato risalgono al 21/03/15 LH 5.79 FSH 7.30 17BETA ESTRAD. 34 ORMONE ANTI-MULLERIANO 3.08 . La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Commenti
  • Gentile Chiara,

    La ringraziamo per averci esposto i Suoi dubbi.
    Così come da Lei suggerito, la qualità dell’ovulo dipende principalmente dall’età della donna. Dall’altro lato, Le confermiamo che è possibile realizzare una DGP (Diagnosi genetica preimpianto) agli embrioni congelati dato che non è possibile sapere se un embrione è normale a livello cromosomico solamente dalla sua morfologia.

    Infine, La informiamo che considerando i risultati dell’analisi ormonale potrebbe realizzare un nuovo trattamento di Fecondazione in vitro, tuttavia deve tenere presente che le possibilità di ottenere una gravidanza sono più basse dovuto alla Sua età e che, inoltre, a partire dai 40 anni aumenta il rischio di aborto e di anomalie cromosomiche.

    Sperando di aver risposto alla Sua domanda, non esiti a contattarci di nuovo per sottoporci qualsiasi altra domanda. Saremo lieti di offrirLe la nostra opinione.

    Cordiali saluti dal team Eugin 
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua