SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

Vediamo se è tutto chiaro

Buonasera a tutti, ho appena assistito alla videoconferenza da voi organizzata, non ho purtroppo fatto in tempo a fare delle domande.
Vorrei fare l'inseminazione artificiale, ho 38 anni e sono single, ho già fatto la maggior parte degli esami richiesti, farò il resto da voi, ho il ciclo regolarissimo, nessun problema di fertilità registrato.

Vi ricontatterò nei prossimi giorni per prendere appuntamento per il primo colloquio (probabilmente aprile inoltrato) ma programmerei l'inseminazione ad agosto

Vediamo se è tutto chiaro. Il primo giorno del ciclo vi ricontatterò e dal secondo inizierei (qualora fosse necessario) la stimolazione ormonale. 
Posso fare tutto a casa mia? Ad esempio Gonasi ogni sera alla stessa ora da sola? Dal settimo giorno la dottoressa parlava di prelievi del sangue (check di ormoni) ed eco per vedere se le tube sono pervie. E' necessario quindi che dal settimo (indicativamente) al quattordicesimo giorno del ciclo io sia a Barcellona, giusto? E possiamo quindi procedere con l'inseminazione vera e propria, è tutto corretto? 

La dottoressa, in videoconferenza, parlava anche di supporto psicologico in clinica, potrei conoscere le tariffe?

Grazie mille!

Saluti
Commenti
  • Gentile Claire,

    La ringraziamo per aver assistito a una delle nostre videoconferenze e per averci fatto pervenire i Suoi dubbi attraverso questo forum.
    Rispondendo alle Sue domande, La informiamo che il giorno della prima visita il medico Le fornirà tutte le indicazioni relative al Suo trattamento basandosi sulla Sua cartella clinica e sui risultati di tutti gli esami. In generale, si è soliti iniziare il trattamento per stimolare le ovaie il secondo giorno del Suo ciclo mestruale e potrebbe farlo da casa poiché Le daremo anche delle istruzioni in modo che possa somministrarsi la cura Lei stessa.

    Inoltre, la nostra équipe medica rimarrà a Sua disposizione per risolvere qualsiasi dubbio possa avere. Il Suo ginecologo abituale può fare i controlli medici che si realizzano durante il trattamento e, in questo modo, dovrebbe solamente inviarci i risultati affinché la nostra équipe medica li valuti e decida quando è necessario realizzare un altro controllo o se è necessario modificare la dose somministrata. In questo modo, dovrebbe venire alla nostra clinica solo il giorno dell’inseminazione.

    D’altro lato, se lo desidera, può realizzare tutti i controlli a Barcellona. Durante la Sua prima visita il medico Le confermerà il protocollo che si seguirà nel Suo caso e in quale data si dovrebbe realizzare il primo controllo in modo che possa organizzare il Suo viaggio.

    Cogliamo l’occasione anche per invitarLa a vedere questo video nel quale spieghiamo come si realizza passo a passo un trattamento di inseminazione artificiale:
    



    Infine, La informiamo che il supporto offerto dal nostro team di psicologhe non ha nessun costo aggiunto. Sempre che ne abbia bisogno, le nostre psicologhe possono chiamarLa per poter offrirLe questo tipo di appoggio. A tale scopo, basta solo farne richiesta al nostro team di attenzione al paziente.

    Augurandoci di aver risolto i Suoi dubbi, restiamo a Sua disposizione per offrirLe qualsiasi altra informazione di cui possa aver bisogno e, soprattutto, speriamo di poterLa aiutare presto di persona presso la nostra clinica.

    Cordiali saluti dal team Eugin e a presto!
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua