SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

oligospermia

in Lui edited novembre 2016
salve il mo ragazzo ha un problema di oligospermia causata da un operazione a 9 anni ai testicoli che non erano scesi...che tecnica si può utilizzare per rimanere incinta??attendo vostra risp con relativi costi degli esami che dovrò fare...grazie
Commenti
  • Gentile Federica,
    La ringraziamo per aver condiviso con noi il Suo caso.

    Per prima cosa bisogna dire che senza conoscere maggiori dettagli riguardanti la Sua cartella clinica (età, il grado di oligospermia del Suo compagno, ecc.) è difficile consigliarLe un trattamento che si adatti perfettamente alla Sua situazione.

    Tuttavia, in generale, nel caso di oligospermia la tecnica con cui potremmo aiutarLa a ottenere una gravidanza sarebbe la fecondazione in vitro per la quale solo è necessario uno spermatozoo per fecondare ogni ovulo.

    Inoltre, avremmo bisogno di conoscere previamente il grado di oligospermia del Suo compagno (mediante uno spermiogramma e di un test di REM, ovvero il conteggio totale del numero di spermatozoi mobili), la nostra raccomandazione sarebbe quella di realizzare una fecondazione in vitro con i Suoi ovuli e con gli spermatozoi del Suo compagno, sempre che Lei disponga di una quantità e qualità di ovuli sufficienti, per
    questo sarebbe necessario conoscere la Sua età, che determina sempre la qualità dei Suoi ovuli e le probabilità di gravidanza esistenti.

    A continuazione, Le indichiamo dove può trovare maggiori informazioni su questo trattamento all’interno del nostro sito: 
    http://www.eugin.it/trattamenti/fivet/ovuli-propri-e-sperma-del-partner-fivet-propria.

    Prima di iniziare questo trattamento di riproduzione assistita sarebbe necessario realizzare degli esami medici preliminari, così come Lei ci diceva. Questi esami si possono realizzare, per una Sua maggior comodità, presso la nostra clinica durante la Sua prima visita o, se lo preferisce, nel Suo luogo di residenza e portarci poi i risultati.

    Così come da Lei richiesto, Le alleghiamo un elenco con gli esami medici necessari così come la loro validità e prezzi nel caso in cui decida di realizzarli presso la nostra clinica durante la Sua prima visita. Non sarebbe necessario realizzarli tutti, bensì unicamente quelli che corrispondono al Suo trattamento di riproduzione assistita.

    Le ricordiamo che per realizzare questo trattamento sarebbe necessario realizzare solo due viaggi a Barcellona, il primo perché il medico valuti tutti gli esami medici e Le confermi il trattamento e il secondo per ottenere gli ovuli, fecondarli e trasferirLe gli embrioni risultanti nel Suo utero 2 o 3 giorni dopo.

    Se lo desidera, può registrarsi subito sul nostro sito seguendo questi tre semplici passi:
    http://www.eugin.it/rimanere-incinta/soluzione,
    una volta conclusi, potrà accedere alla
    Sua area privata (con l’indirizzo email e la password da Lei inseriti) dove troverà tutte le informazioni sul Suo trattamento e potrà anche mettersi in contatto con noi in tutta confidenzialità.

    Sperando che la nostra risposta Le sia stata utile, non esiti a contattarci di nuovo per chiederci qualsiasi altra cosa. Saremo lieti di risponderLe.

    Se lo desidera, può mettersi in contatto direttamente con
    il nostro team di attenzione al paziente in modo che possa offrirLe un’attenzione più personalizzata e senza impegno per telefono o per email: http://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto .

    Cordiali saluti dal team Eugin e a presto!
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua