SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

secondo tentativo ovodonazione,

in Donatori edited novembre 2016
Spettabile Eugin,

Sono rimasta incinta grazia a un'ovodonazione, ma purtroppo il 4 giugno scorso, a 7 mesi di gravidanza, ho perso il bambino.
Stiamo aspettando il risultato del autopsia, che arriverà a fine luglio, è quasi sicuro che si tratta del Sindrome di Noonan.
Ho 2 domande:
- è possilble di fare degli esami genetici PDG per eslcludere che si ripeta? O quali esami consiglia di far fare al mio marito, tipo DNA fragmentation test del seme?
- quanto tempo devo aspettare per fare un nuovo tentativo di ovodonazione, visto che ho partorito il 4 giugno scorso?

Vi ringrazio
Cordiali saluti
Maria


Commenti
  • Gentile Maria01,

    ci dispiace moltissimo quanto accaduto e speriamo di potervi aiutare offrendovi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

    Per prima cosa, sarebbe necessario conoscere l’origine della mutazione, ovvero, se si è originata durante la gravidanza oppure se il Suo partner o la donatrice ne erano portatori.

    Una volta risposto a queste informazioni potremmo realizzare una DGP per la Sindrome di Noonan sebbene La informiamo che la stessa non è approvata dalla ASEBIR (Associazione per lo Studio della Biologia della Riproduzione) e quindi sarebbe necessario richiedere previamente un permesso alla Commissione Nazionale di Riproduzione Assistita.

    In secondo luogo, per poter sapere se Suo marito è portatore sarebbe necessario realizzare un esame del sangue per poter sequenziare il gene e non una frammentazione di DNA come da Lei suggerito.

    In risposta alla Sua ultima domanda, La informiamo che per fare un altro tentativo di ottenere una gravidanza sarebbe necessario aspettare un anno dalla data in cui è avvenuto il parto.

    Sperando di aver risposto alle Sue domande, conti su tutto il nostro appoggio per qualsiasi cosa possa aver bisogno. Se lo desidera, può mettersi in contatto con il nostro team di attenzione al paziente per poter ricevere queste informazioni in modo più personalizzato:
    https://www.eugin.it/clinica-riproduzione-assistita/contatto .



    Un saluto affettuoso dal team Eugin 
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua