SI UNISCA AL FORUM DI RIPRODUZIONE
ASSISTITA. I NOSTRI ESPERTI
RISPONDONO

Info

in Fecondazione in vitro edited novembre 2016
Buonasera, 
ho 38 anni e con mio marito stiamo provando, da più di un anno, ad avere un figlio. Abbiamo iniziato a fare una serie di controlli da cui è emerso che il mio AMH è 0,1. Sinceramente mi sono un po' allarmata... Mi chiedevo: è possibile ricorrere alla FIVET su ciclo spontaneo, senza stimolazione ormonale?
Grazie in anticipo 
Commenti
  • edited ottobre 2016
    Gentile monika78,
    La ringraziamo per aver condiviso con noi il Suo caso.
    Di solito, un valore basso di AMH indica che la riserva ovarica è scarsa e che, per tale motivo, sarebbe necessario un trattamento di stimolazione ovarica per ottenere più di un ovulo allo scopo di cercare di ottenere almeno un embrione da trasferire.

    Tuttavia, per poter confermarLe questa diagnosi dovremmo disporre dei risultati del conteggio di follicoli antrali ottenuto attraverso un’ecografia e, soprattutto, considerando la Sua età e il tempo trascorso da quando state cercando di ottenere una gravidanza, Le consigliamo di rivolgervi a un medico specialista in riproduzione assistita perché possa valutare il vostro caso con uno studio completo di fertilità di entrambi.
    In questo modo, il medico potrà consigliarvi il trattamento più adatto per aumentare le vostre possibilità di ottenere una gravidanza.
    Nel frattempo, restiamo a Sua disposizione per darvi la nostra opinione o risolvere qualsiasi altro vostro eventuale dubbio.

    Cordiali saluti dal team Eugin
    www.eugin.it
Sign In or Register to comment.

Perché niente possa fermarla, la Sua prima visita non comporta nessun impegno da parte Sua